Come mantenere la pelle giovane combattendo le rughe del contorno occhi

3347
rughe del contorno occhi

La cura della bellezza non è un impegno solo per le donne. Infatti, sempre di più, gli uomini fanno il possibile per restare giovani e lo fanno cercando di tenere la loro pelle sempre liscia e distesa. Cercare di restare sempre belli ed in forma, prendersi cura di se stessi sono delle scelte giuste purché vengano fatta però, con dei prodotti naturali e che riescano a nutrire la pelle in profondità. In alcuni casi, la scelta delle creme per zone più delicate come il contorno occhi o il collo è molto difficile soprattutto per gli uomini. Tra quelle più diffuse vi è la crema per il contorno occhi uomo Valuxxo fatta con dei prodotti di ottima qualità. Questo cosmetico aiuta anche gli uomini a salvare la pelle dalla presenza dei segni del tempo, a restare belli e giovani, nonché aiuta a sentirsi più sicuri di se stessi.

Ritardare la comparsa delle rughe

La cura della propria bellezza, sia per gli uomini che per le donne però, non è solo legata all’utilizzo di determinati cosmetici. Infatti, è frutto di una serie di azioni più o meno virtuose. Un uomo che vuole sentirsi bello ritardando la presenza dei segni del tempo sulla propria pelle, deve mangiare sano e seguire uno stile di vita equilibrato. Infatti, molto spesso occhiaie o borse sotto gli occhi sono dovute a scarse ore di sonno, ad un’alimentazione poco equilibrata e pressochè scorretta. Si sa che infatti che la pelle sotto gli occhi e molto sottile quindi finisce per decadere più facilmente. Bisogna perciò utilizzare dei prodotti che possano migliorare la condizione della pelle sotto gli occhi, ma è anche importante che si vada a nutrire in profondità. Nella scelta però, dei prodotti, non bisogna dimenticare prima di tutto di fare la propria parte bevendo molto e mangiando in modo sano. Cruciali anche le scelte di assicurarsi le giuste ore di sonno ed una buona e costante attività fisica.

Evitare la comparsa di occhiaie e zampe di gallina

Un uomo che vuole tenere lontano dal proprio viso le zampe di gallina oppure le occhiaie, oltre a uno stile di vita sano deve scegliere anche dei prodotti naturali. Meglio se abbiano alla base prodotti che siano sostenibili, provenienti da coltivazione biologica e cruelty-free. In genere, tra gli ingredienti principali vi sono acido ialuronico, olio di jojoba, burro di karité, acido glicolico, aloe vera e semi di canapa. Tutto arricchito dalla vitamina E e dalla vitamina A. Grazie ad una particolare attenzione ai tipi di prodotti utilizzati, di certo si avranno dei risultati sorprendenti. Per la salute della pelle è anche molto importante però, che l’utilizzo della crema viso di questo genere, sia costante.

Un focus sulle sostanze che aiutano a prendersi cura della pelle

Vi sono una serie di sostanze che aiutano a prendersi cura della propria pelle cercando di ritardare il più possibile la comparsa delle rughe sul contorno occhi, ma non solo. Tra queste vi è l’acido ialuronico. Questa sostanza è davvero preziosa in quanto stimola la formazione del tessuto connettivo e del collagene. Rappresenta una sorta di anti-urto ad azione cicatrizzante, lubrificante e antinfiammatoria che aiuta a combattere il danneggiamento della pelle dovuto allo stress, alla stanchezza o in generale, ai segni del tempo. Tra le altre sostanze preziose per la cura della pelle, vi è anche l’olio di jojoba. Questa particolare tipologia di olio rigenera, rivitalizza ed è in grado di lenire l’epidermide irritata. Inoltre, previene le rughe e rafforza la pelle. È molto facile da assorbire e lascia la pelle setosa e liscia, grazie alla sua forte azione idratante. In più, chi vuole scegliere un trattamento cosmetico per ritardare la comparsa delle rughe, deve verificare se all’interno della crema selezionata vi sia anche l’acido glicolico. Questa sostanza rende la pelle levigata e luminosa perché ha una forte azione riequilibrante. Combatte le imperfezioni, agisce sulla superficie della pelle togliendo le cellule morte, stimolando il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene.

Come prendersi cura della propria pelle

Per prendersi cura della propria pelle bisogna anche essere costanti. Infatti, per evitare che si formino le zampe di gallina o le rughe contorno occhi, almeno due volte al giorno su una pelle perfettamente pulita, si deve applicare un po’ di crema andando a picchiettare la zona che si trova al di sotto degli occhi e nell’area laterale. Bisogna poi picchettare la crema leggermente su tutta la lunghezza dello zigomo fino a che non sarà completamente assorbita. Grazie alla presenza di tanti oli naturali e di vitamina E all’interno di questi prodotti, le rughe saranno molto ridotte e l’elasticità della pelle sarà garantita. È proprio grazie alla presenza dei giusti elementi si potrà avere la certezza di avere una pelle più tonica. I risultati saranno visibili soprattutto, se insieme ad un’attività cosmetica costante, si abbinerà uno stile di vita alimentare sano e continuativamente corretto.