Visita le spiagge dell’Algarve, le grotte e gli affascinanti centri storici

4699
algarve

La soleggiata destinazione turistica dell’Algarve è un punto di forte attrazione per bagnanti e surfisti. Le sue spiagge di sabbia bianca e il paesaggio costiero invogliano i viaggiatori ad avventurarsi nelle acque cristalline dell’Algarve.

Tuttavia, oltre le spiagge ci sono destinazioni pittoresche di città antiche, grotte mistiche e cibo di strada locale che aspettano solo di essere scoperti. Ecco le prime cose da fare in Algarve per chi è alla ricerca di avventura.

Scopri i resti di un’epoca passata

Vicino all’Oceano Atlantico, al confine con la Spagna, si trova la città di Tavira, una miscela unica di architettura del passato e del presente. Puoi passeggiare per la città e ammirare il ricco mix di influenze culturali. Inoltre, puoi anche andare alle rovine del Cerro da Vila e vedere i resti di Villas romane e altri siti dell’età del bronzo prima dell’occupazione romana.

Altri siti in cui avventurarsi:

  1. Nave pirata Leãozinho
  2. Castle of Silves, fortezza moresca del XIII secolo
  3. Città Vecchia di Lagos
  4. Arco da Vila
  5. Forte de Nossa Senhora da Rocha

Goditi i suoi paesaggi panoramici

Ci sono bellissime scogliere calcaree battute, insenature e archi naturali di grotte. Una di queste è Algar Seco, formazioni rocciose nodose dovute a secoli di erosione oceanica. In cima si trova una passerella ideale per osservare il tramonto. Puoi anche farti coraggio e scendere nelle grotte ed esplorare le sue meraviglie.

Dove entrare in comunione con la natura:

  1. Ponta da Piedade
  2. Ria Formosa
  3. Praia da Falésia
  4. Cape St Vincent
  5. Praia da Rocha
  6. Monchique
  7. Vigneto Quinta do Francês
  8. Reserva Natural do Sapal

Visita le pittoresche cittadine dell’Algarve

L’Algarve conserva gran parte della sua atmosfera spagnola che pervade le città di confine e i villaggi vicini. Dirigiti verso queste pittoresche città e cammina su strade di ciottoli e favolosi fiori sul marciapiede in fiore. Puoi trovare una serie di boutique e navi antiche, nonché caffè per una breve pausa.

  1. Faro
  2. Vila Real de Santo António
  3. Castro Marim
  4. Ayamonte
  5. Alcoutim
  6. Sanlúcar de Guadiana
  7. Olhão

Mangia i migliori cibi dell’Algarve

Il pittoresco sud ha i migliori piatti di pesce da offrire, ma ciò non significa che si sia allontanato anche dalle sue prelibatezze gourmet. Non lasciare la città senza aver provato queste deliziose delizie.

  1. Conquilhas à Algarvia
  2. Cataplana de marisco
  3. Petiscos de taberna
  4. Dom Rodrigos
  5. Caldo verde
  6. Couvert
  7. Feijoada

Visitare un museo

Se desideri ardentemente vedere dei reperti storici, l’Algarve presenta una serie di musei con manufatti che risalgono a mille o duemila anni fa. È possibile trovare dipinti artistici e capire l’aspetto socioeconomico della regione. Che ne dici di un museo delle cere e marittimo?

Musei locali da visitare:

  1. Museu Marítimo Almirante Ramalho Ortigão
  2. Museo delle cere delle scoperte portoghese
  3. Museu de Portimão
  4. Castelo de Loulé
  5. Museu Municipal de Faro
  6. Museu Regional Do Algarve

Scopri la regione dell’Algarve in auto

Con così tante attrazioni e cose da fare in Algarve, per esplorare la regione è meglio farlo con comodità. I noleggi di auto ti danno la libertà e la flessibilità di esplorare il posto come vuoi.

Le compagnie di autonoleggio possono essere trovate sui siti di directory online ed essere in grado di trasportare la tua auto nei principali aeroporti. Per noleggiare un’auto in Portogallo, devi avere almeno 18 anni, anche se devi pagare un supplemento se hai meno di 25 anni.

Se la tua patente di guida è al di fuori dell’UE, devi ottenere un permesso di guida internazionale per noleggiare un’auto. È inoltre necessario presentare la patente di guida nazionale detenuta da almeno 2 anni.

Le auto a noleggio variano da compatte a SUV. Di solito i costi variano da 15 a 40 € al giorno.